L’azienda Pino Bottini di Geom. Mauro nasce come Bottega dell’Arte nel 1855 per volontà di Giuseppe Bottini. Questo piccolo laboratorio con sede in Busto Arsizio,grazie alla manualità di operai specializzati “scalpellini”,inizia ad affermarsi sul mercato dell’arte funeraria ,del restauro e della creazione di monumenti sacri, di altari ,di Basiliche e Chiese nel territorio cittadino e fuori comune. La passione per questo lavoro porta il titolare ad investire in nuovi macchinari e ad ampliare il piccolo laboratorio iniziale trasferendolo e trasformandolo in azienda più grande,capace di rispondere alle più svariate richieste di mercato.
Nel 1946 la Bottega dell’Arte cambia nome ,diventando la Società Francesco Bottini. L’amore e la passione per questo lavoro vengono tramandati di padre in figlio e danno vita ad un’azienda che da ben 150 anni opera sul territorio,conquistando grande prestigio e riconoscimento da parte della Provincia. Nel 1948 il figlio Pino Bottini affianca il padre Francesco nella gestione dell’azienda, apportandovi ulteriori innovazioni.
Da sempre l’obbiettivo principale è stato il raggiungimento di un alta qualità, attraverso efficienza e seria professionalità,per la completa soddisfazione di ogni cliente. Nell’ottica di uno sviluppo continuo,e per essere in grado di proporre un prodotto competitivo e al passo con i tempi,sono stati fatti investimenti,sostituendo macchinari semi/manuali e manuali con macchine ad alta tecnologia e a controllo numerico.Nel 1980 il geometra Mauro,figlio di Pino dopo un periodo di apprendistato entra a far parte dell’azienda,diventandone il titolare e l’amministratore. Le attrezzature altamente tecnologiche permettono l’esecuzione di lavori di tipo artigianale con una produzione a livello industriale; oltre ai macchinari che permettono il taglio, la finitura lucidata, fiammata, bocciardata, spazzolata e il finissaggio delle coste con qualsiasi tipo di sagoma, su marmo, granito e pietre; l’azienda possiede anche un incisografo a CNC che permette l’incisione di tutti i caratteri in tutte le misure su lastre di ogni tipo e incisioni in bassorilievo di qualsiasi immagine grazie ad uno scanner a laser tridimensionale. Su richiesta dei clienti in azienda si eseguono anche incisioni e sculture a mano, grazie alla collaborazione di artisti del settore. L’azienda vanta inoltre un magazzino contenente materiali nazionali ed esteri che consentono e garantiscono un’ampia scelta di prodotti di qualità. Per contattarci, click qui.


LABORATORIO CON LAVORAZIONE MECCANICA E CNC
Marmi - Pietre - Graniti - Architettura  e Ornato Monumenti - Tombe - Cappelle Funerarie
Forniture Civili e Industriali - Piani Cucina - Top Bagni e Rivestimenti - Camini


Viale Sicilia 2, 21052 Busto Arsizio VA - Tel. 0331.631.636 - Fax 0331.322.837 - e-mail: info@pinobottini.com